Das Keyboard, al via i preordini della prima tastiera connessa al web

Das Keyboard 5Q è una tastiera destinata a non passare inosservata, non fosse altro per il fatto che introduce una feature inedita per un segmento di prodotti che non presta molti margini per l'innovazione. L'azienda, nota per le apprezzabili tastiere meccaniche, sarà presente al CES di Las Vegas con la prima tastiera connessa al cloud, in grado, come tale, di trasmettere le informazioni dal web al dispositivo. Nello specifico, informazioni e notifiche verranno visualizzate sulla tastiera utilizzando codici colore in base alle preferenze dell'utente.

L'azienda conferma il rilascio di apposite API che potranno essere liberamente utilizzate per creare script e determinare l'attivazione della retroilluminazione in base agli eventi associati (es. la tastiera potrebbe lampeggiare più o meno intensamente in prossimità della scadenza di un evento). Anche se la connettività cloud rappresenta il principale tratto distintivo della tastiera, la Das Keyboard 5Q è, al tempo stesso, una tastiera meccanica con un punto di attuazione dei tasti di 1.5 mm e interruttori Gamma Zulu resistenti a 100 milioni di pressioni prima di evidenziare malfunzionamenti.

I pre-ordini della tastiera sono stati avviati al prezzo di 229 dollari presso il sito ufficiale - sono disponibili vari layout, ma, al momento, non quello italiano. Ulteriori informazioni QUI.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 188 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi