A che punto è Xposed per Nougat?

Se siete appassionati di modding e il produttore del vostro dispositivo Android ha già rilasciato l'aggiornamento a Nougat, ci sono buone probabilità che siate ancora fermi a Marshmallow. Tale è l'importanza di Xposed, una modifica ormai irrinunciabile per chi ama migliorare il proprio dispositivo con root, recovery modificate, custom ROM e così via.

Nel corso del weekend, rovo89, autore e principale sviluppatore della modifica, ha condiviso su xda-developers una chiara, e purtroppo, poco entusiasmante, panoramica sullo stato dei lavori di adattamento all'ultima release del sistema operativo di Google. Ad ogni nuova release di Android, spiega, è necessario adattare il codice di Xposed, in particolare in relazione alla runtime del sistema, ART. Se le differenze tra Lollipop e Marshmallow sono state relativamente piccole, il passo da Marshmallow a Nougat è stato molto più lungo.

Lo sviluppatore ha quantificato in "centinaia" le ore di lavoro necessarie ad adattare Xposed per Nougat, a fronte di un tempo da dedicarvi di qualche ora alla settimana nel tempo libero. Oltre a ciò, vanno considerati altri contrattempi, tra cui la realizzazione di un nuovo installer, la migrazione del repository a un nuovo server e i fix necessari per garantire il corretto funzionamento con le patch di sicurezza di novembre 2016.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi