AGCOM: nuove multe a Tim e Wind Tre per le bollette a 28 giorni

.itemcontent{min-height:640px!important}function waitForVideoDivElement(elementPath, callBack){
window.setTimeout(function(){
if($(elementPath).length){
callBack(elementPath, $(elementPath));
}else{
waitForVideoDivElement(elementPath, callBack);
}
}, 500);
}

L'AgCom ha inflitto pesanti sanzioni a Tim e Wind Tre, ravvisando delle violazioni dei due operatori relative al ritorno alla fatturazione mensile dopo la messa al bando per legge della fatturazione ogni 28 giorni; uno stratagemma che ha consentito in passato alle compagnie telefoniche - tutte - di aumentare gli incassi a discapito dei clienti. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato due volte Tim e una volta Wind Tre.

Alle due compagnie è stata contestata la violazione degli obblighi di trasparenza e del diritto di recesso. Le comunicazioni fatte ai clienti non erano infatti sufficientemente chiare, complete e trasparenti, "risultando non adeguate per comprendere le reali condizioni economiche di cui alla modifica in oggetto e così consentire agli utenti di scegliere se esercitare il diritto di recesso". In alcuni casi nelle comunicazioni inviate ai clienti era stata del tutto omessa la possibilità di recedere dal vincolo contrattuale in forza delle variazioni delle condizioni, come previsto invece dal Codice del Consumo.

prosegui la lettura

AGCOM: nuove multe a Tim e Wind Tre per le bollette a 28 giorni pubblicato su Mobileblog.it 30 novembre 2018 23:59.


Source: mobileblog

I commenti sono chiusi

× Chatta con noi