Ecco Microsoft ‘Northstar’, l’erede di Lumia 950 che mai fu

Sappiamo ormai benissimo che Microsoft si è temporaneamente ritirata dal mercato degli smartphone, conscia ormai di non poter combattere ad armi pari con i padroni del mercato - Android e iOS - e alla ricerca di un dispositivo innovativo per convincere gli utenti a provare Windows su smartphone. Ma prima di maturare questa decisione, lo sviluppo degli smartphone eredi della gamma Lumia x50 procedeva; oggi emergono dai meandri del Web le foto del prototipo di un dispositivo noto con il nome in codice di "Northstar" che per specifiche tecniche ed estetiche avrebbe potuto essere il successore di Lumia 950 - chiamiamolo quindi per comodità Lumia 960, anche se naturalmente il nome non è confermato.

La parte frontale somiglia molto al Lumia 950 (ma ci sono doppi speaker frontali), mentre sul retro si nota l'impiego di un più "nobile" chassis unibody in alluminio al posto di quello in plastica.La fotocamera dovrebbe essere da 20 MP con tecnologia PureView e flash a LED a tre toni. Pare che il display abbia risoluzione QHD, mentre il SoC sarebbe lo Snapdragon 820 di Qualcomm.

Stando a quanto affermato da Windows Central, alcune unità di questo prototipo circolano ancora al quartier generale di Microsoft, dove viene sfruttato per lo sviluppo di Windows 10 Mobile. È ormai ovvio che questo particolare device non vedrà mai la luce, anche se, come abbiamo visto nelle scorse ore, qualcosa bolle in pentola. Dovremo comunque aspettare ancora diversi mesi prima che il prossimo capitolo della complicata storia di Windows su smartphone si riveli al pubblico.


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 400 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi