Microsoft Edge, arriva WebRTC 1.0 per gli Insider

Le API WebRTC 1.0 sono disponibili in Microsoft Edge da qualche giorno per alcuni possessori di Windows 10: nello specifico, gli Insider nel Fast Ring con l'ultima build disponibile, la 15019 rilasciata venerdì notte. Ma è solo oggi che la società le annuncia pubblicamente, tramite QUESTO dettagliato post dedicato agli sviluppatori.

WebRTC è un protocollo che permette la comunicazione audio/video in tempo reale (videochiamate, tipicamente) senza bisogno di installare plugin e componenti di terze parti. È già presente in altri browser come Chrome, Firefox e Opera; ciò significa che è possibile eseguire una videochiamata semplicemente dirigendosi su un determinato sito, senza bisogno di fare altro.

Edge supporta sia il codec H.264 che il VP8, anche se nel primo caso la codifica/decodifica può avvenire a livello hardware, mentre con VP8 è tutta via software. Come abbiamo detto, WebRTC è abilitato per default dalla build 15019, mentre sarà disponibile nelle versioni stabili di Edge a partire dal Creators Update.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Puntocomshop a 399 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi