Panasonic e Berliner Philharmoniker collaborano per l’audio-video di alta qualità

Panasonic ha annunciato di aver raggiunto un'intesa con l'orchestra Berliner Philharmoniker. Oggetto dell'accordo è una collaborazione volta allo sviluppo di tecnologia audio-video. Si parla, per la precisione, di Ultra HD con HDR e di audio in alta risoluzione. La partnership diverrà effettiva a partire dal primo Gennaio 2017 e vaglierà la possibilità di offrire concerti dal vivo con la massima qualità possibile.

Per raggiungere gli scopi prefissati si potenzierà la piattaforma Digital Concert Hall (DCH), utilizzata dall'orchestra per lo streaming video. Panasonic fornirà videocamere broadcast, mixer e monitor per lo studio. L'installazione è programmata a partire da Luglio 2017 e lo studio sarà quindi pronto per la stagione 2017/2018. Da quel momento la Berliner Philharmoniker disporrà di tutti i mezzi necessari a trasmettere i concerti con la massima qualità possibile, quindi in Ultra HD con HDR ed elevata qualità audio.

La collaborazione opererà anche in senso inverso: la Berliner Philharmoniker metterà a disposizione le proprie conoscenze per coadiuvare lo sviluppo di prodotti audio-video Panasonic. Si opererà su tutti i livelli, dalla produzione (registrazione, editing e mixing) alla visione ed ascolto sui prodotti finiti. L'intento è di garantire una riproduzione fedele e il più vicina possibile a quella di una sala concerti.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 133 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi