Se Samsung non si ferma per Natale, non lo fanno neanche le indiscrezioni che riguardano lei e i suoi prodotti più attesi per il futuro immediato. Per la seconda volta oggi torniamo a parlare di Galaxy S8, ma questa volta concentrandoci sul software. Secondo le indiscrezioni riportate da SamMobile, potrebbe debuttare una novità molto importante: Bixby.
È un nome che abbiamo già sentito in passato, e indica il futuro assistente vocale del produttore. Un rivale di Cortana, Siri e Google Assistant, con una vera intelligenza artificiale a muoverlo. Secondo le ultime indiscrezioni Bixby sarebbe pronto a rimpiazzare l'attuale sistema di interazioni vocali S Voice su tutte le app precaricate nello smartphone, e sarà in grado di funzionare attraverso l'intero sistema operativo.
Che Samsung Galaxy S8 disporrà di un assistente vocale non è una novità assoluta. L'ha già confermato Samsung stessa a suo tempo, anche se gli intenti erano già chiari alla notizia dell'acquisizione di Viv, la startup che creò Siri. Resta da capire come reagirà Google a un prodotto in diretta concorrenza con il suo Assistant.



