Spigen Essential F711D powerbank da 10.000 mAh con design compatto | Prova

Dopo avervi parlato della F740H, Spigen ha deciso di portare su Amazon una nuova powerbank della gamma Essential da 10.000 mAh chiamata Spigen Essential F711D. In questa recensione odierna scopriamo insieme tutte le caratteristiche offerte.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Spigen Essential F711D da 10.000 mAh.
  • Cavo micro USB lungo 24,5 cm.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.

Manca un sacchetto protettivo.

Design e qualità costruttiva

Spigen sostiene che la sua nuova powerbank F711D riesce a distinguersi dagli altri modelli presenti sul mercato grazie alla sua particolare struttura la quale assicura una presa più sicura per evitare che scivoli dalle mani. In effetti, il dispositivo dispone di un pannello frontale e posteriore con una zigrinatura piuttosto marcata che risulta molto piacevole al tatto e permette di afferrare con estrema sicurezza la batteria portatile.

L'intera struttura è realizzata in plastica di ottima qualità e assemblata senza alcun errore. Ho notato soltanto una leggera flessione nella zona dove è presente il pulsante e le 4 spie luminose se si applica una pressione. In linea generale, però, resta comunque un prodotto solido. Del suo design ho apprezzato anche la curvatura sui 4 lati che va ad unirsi alla striscia opaca che circonda l'intero perimetro del battery pack.

Come potete ben immaginare, sia le parti frontale e posteriore che il perimetro riescono a resistere sia alle impronte che ai graffi in maniera eccellente. In linea generale, seppur parliamo del classico corpo nero, la Spigen Essential F711D è un prodotto elegante e particolare che riesce a distinguersi dagli altri modelli presenti sul mercato.

Entrando più nello specifico, sulla zona frontale troviamo il pulsante per attivare i 4 indicatori LED presenti poco sopra. Queste due caratteristiche si contraddistinguono perché si trovano in una zona opaca meno ruvida del resto. Passando sul retro, troviamo i vari loghi delle certificazioni, della tecnologia IP e della società e le principali specifiche tecniche del prodotto.

I lati destro e sinistro, così come la zona inferiore, sono praticamente puliti mentre su quello superiore abbiamo la porta micro USB di ricarica, due porte USB a grandezza standard e il logo IP che sta ad indicare la tecnologia Intelligent Power. Parlando di numeri, la nuova Essential F711D misura 139 × 67 × 15 mm e pesa 208,2 grammi.

Caratteristiche

Spigen afferma che la sua nuova powerbank da 10.000 mAh offre un'ampia compatibilità poiché è capace di caricare diversi dispositivi come smartphone, tablet, auricolari Bluetooth, console portatili, GoPro e molto altro ancora.

Grazie alla presenza del chip di protezione Smart IC, l'Essential F711D si spegne automaticamente quando si verifica un cortocircuito o un carico eccessivo e protegge sia se stessa che i dispositivi connessi alle porte USB.

Anker PowerCore+ 26800 vs RAVPower Super-C Series 26800 vs Spigen Essential F711D vs Anker PowerCore+ 10050 vs Anker PowerCore II 6700

Attraverso le 4 spie luminose, è possibile comprendere l'autonomia residua nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 75-100%
  • 3 LED accesi: 50-75%
  • 2 LED accesi: 25-50%
  • 1 LED acceso: 5-25%
  • 1 LED lampeggiante: 0-5%

Entrando più nello specifico, la powerbank Spigen Essential F711D propone una capacità di 10.000 mAh (37 Wh), due porte USB Type-A con tecnologia Intelligent Power (IP) da 5V 2.4A ciascuna e una porta micro USB da 5V 2A.

Prestazioni

L'azienda cinese afferma che la sua nuova batteria esterna è capace di garantire almeno una ricarica completa di qualsiasi smartphone.

Come di consueto, ho condotto alcuni test. Con la sua capacità da 10.000 mAh sono riuscito a caricare i seguenti dispositivi:

  • 1x Amazon Fire HD 8 (3210 mAh): 0% - 74% (acceso ma in stand-by, con 0 app in background e in modalità offline)
  • 1x ZUK Z1 (4100 mAh): 0% - 100% (spento)

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, usando il cavo micro USB incluso in confezione e un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5V 2.4A, la batteria esterna di Spigen ha impiegato 6 ore e 27 minuti per caricarsi completamente.

Conclusioni e prezzo

La nuova Spigen Essential F711D da 10.000 mAh è una powerbank adatta a tutte quelle persone che cercano un prodotto compatto, leggero, con due porte USB per caricare contemporaneamente due dispositivi e un design particolare e resistente.

Di questo modello ho apprezzato soprattutto la singolare struttura che riesce a resistere ottimamente sia alle impronte che ai graffi causati dal normale utilizzo giornaliero. Diciamo che in linea di massima riuscirete ad effettuare almeno due cariche al vostro smartphone, quindi potrà accompagnarvi senza problemi per l'intero weekend.

Vista la presenza di due porte da 5V 2.4A non potrete sfruttare le varie tecnologie di ricarica rapida supportate dai device in vostro possesso (es. Qualcomm Quick Charge o Samsung Adaptive Fast Charging). Prendendo in considerazione le performance, la struttura e il prezzo di vendita, la Spigen Essential F711D è assolutamente consigliata.

La powerbank da 10.000 mAh può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 18,59 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Source: hitechreview05

I commenti sono chiusi

× Chatta con noi