LG Electronics ha annunciato oggi che nel corso del CES 2017 in programma a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio verrà svelata la nuova gamma di soluzioni wireless dedicate al comparto audio, costituita dagli speaker indossabili TONE Studio e dagli auricolari wireless TONE Free.
LG TONE Studio HBS-W120 è stato progettato in collaborazione con DTS ed è costituito da quattro speaker - due nella parte alta e due in basso - in grado di restituire un audio surround 3D particolarmente piacevole nel gaming o semplicemente per guardare un film o ascoltare la musica. La qualità del suono viene inoltre garantita anche dalla presenza della funzionalità Hi-Fi DAC (Digital to Analog Converter), mentre tramite Dual Play è possibile connettere due speaker TONE Studio per condividere il contenuto audio con altre persone.
Gli auricolari LG TONE Free HBS-F110 rappresentano una novità per l’azienda sud coreana, in quanto sono i primi a ricaricarsi ogni volta che vengono posizionati all’interno del supporto da indossare attorno al collo, in grado tra l’altro di garantire un’alimentazione extra della batteria e di restituire all’utente una piccola vibrazione ogni volta che si riceve una telefonata o un messaggio sul proprio smartphone. Gli auricolari possono essere ricaricati anche attraverso una basetta acquistabile a parte. Non manca neppure il supporto ai comandi vocali, in modo tale che tutte le operazioni possano essere eseguite lasciando libere le proprie mani.


