LG, Q1 2016: crescono i guadagni, ma non grazie al mobile

LG ha rilasciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2016, e sono positivi: i guadagni sono stati di 420.25 milioni di dollari al netto delle tasse, che significa che sono saliti del 65.5 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il grosso del guadagno deriva dal settore elettrodomestici e condizionatori, ovvero 339.23 milioni di dollari, mentre la divisione Home Entertainment (TV, impianti audio eccetera) totalizza guadagni per 278.84 milioni di dollari.

Il problema è la divisione mobile. Le perdite si attestano a 168.20 milioni di dollari, con LG che appunta i costi di pubblicizzazione del suo nuovo flagship G5 come causa principale. Tuttavia, le spedizioni di smartphone (13.5 milioni) sono scese del 12 per cento circa, sia rispetto all'anno precedente che al trimestre precedente. Naturalmente va considerato che il Q1 è sempre più blando del percedente, che include il periodo di shopping natalizio, e che LG G5 non era ancora disponibile all'acquisto.


Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 62 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi